Servizio comunale di Pre-scuola

Servizio comunale di Pre-scuolaDopo due anni di stop dovuto all'emergenza pandemica, torna a disposizione delle famiglie degli alunni della Scuola Primaria del nostro Comune il servizio di accoglienza prescolastica (Pre-scuola) nell’orario antecedente l’inizio delle lezioni.
Il servizio, regolato dalle linee guida approvate con deliberazione di G.C. n. 65 del 25/8/2018, successivamente modificata con delib. di G. C. n. 92 del 29/07/2019, è riservato agli alunni della Scuola Primaria e sarà operativo a partire da martedì 27 settembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:15 fino all’orario di inizio delle lezioni.L’accettazione dei ragazzi sarà effettuata tra le ore 7:15 e 7:45. Dopo tale orario, e senza eccezioni, non sarà possibile accogliere gli alunni al servizio di Pre-scuola.

Le famiglie interessate possono presentare domanda tramite l’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Affari Generali o scaricabile da questa pagina, entro il 27 ottobre 2022 inviando la documentazione via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnandola a mano al protocollo comunale durante l'orario di apertura al pubblico (tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00, il lunedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00). Dopo tale termine saranno accettate nuove iscrizioni solo se adeguatamente motivate per gravi motivi di famiglia o lavoro e a insindacabile giudizio del Responsabile del Servizio.

La quota annuale per usufruire del Pre-scuola comunale è di € 50,00 per ciascun alunno, da pagare online attraverso il circuito PagoPA o presso gli esercizi convenzionati (edicole, bar, ecc.). Il bollettino è scaricabile accedendo tramite SPID attraverso il menù "Aree riservate" del sito comunale e cliccando su Accesso cittadino/Pagamenti spontanei/Servizi scolastici/Pre-scuola".
La ricevuta ottenuta a seguito del pagamento andrà allegata alla modulistica di iscrizione.

Considerando, inoltre, l’orario di arrivo dei bambini che utilizzano il trasporto pubblico locale con assistenza comunale a bordo, si specifica che la quota di € 50,00 dovrà essere versata anche da chi usufruisce delle corse che arrivano a scuola prima delle ore 7:45.

Per maggiori informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 06.9962401 (int. 14).

modulo di domanda