Il Comune di Canale Monterano, vista la Determinazione della Regione Lazio n. G08829 del 07/07/2022 e vista la Deliberazione n. 395 del 16/09/2022 rende noto che per l’anno scolastico 2022/2023, nell’ambito delle risorse destinate la diritto allo studio, sono previsti interventi a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità residenti nel comune di Canale Monterano frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II Grado statali o paritarie o i percorsi triennali IeFP. I contributi economici forfettari saranno erogati alle famiglie e calcolati su base chilometrica e in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati dell’istituto di riferimento.
Il valore dell’importo da assegnare a ogni studente disabile potrà coprire, di norma, un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza e comunque non potrà essere superiore all’importo di € 3.000,00 annui per utente. Tale stima è effettuata calcolando una spesa media di € 0,50 al chilometro. In caso di interventi di trasporto estremamente complessi e onerosi verrà valutata dalla Regione la possibilità di erogare un contributo specifico nei limiti della disponibilità della spesa.
Le domande, redatte sull'apposita modulistica predisposta dall’Ufficio Servizi Sociali e scaricabile da questa pagina, dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 26 settembre 2022:
- a mano presso il protocollo generale del Comune di Canale Monterano
- a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:
- certificazione di disabilità ai sensi della Legge 104/92;
- documentazione attestante l’iscrizione scolastica;
- copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e dello studente;
- codice IBAN
Per informazioni telefonare ai numeri 06.99662401 int. 15 oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.