Con la deliberazione 51 del 06.06.2022 è stato approvato un sostegno economico a favore di persone e famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale derivante dalla pandemia da COVID-19, da erogarsi a valere sulla parte residuale di un fondo di solidarietà alimentare di € 45.401,24, fino ad esaurimento della disponibilità.
La domanda va presentata perentoriamente entro il 24.06.2022, utilizzando esclusivamente il modello scaricabile da questa pagina, mediante :
- invio a mezzo posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
- consegnata in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo dell’Ente, presso la sede comunale.
Dopo la data di scadenza di presentazione della domanda tutte le richieste pervenute entro i termini verranno istruite e valutate dal Servizio Sociale che stilerà una graduatoria delle domande ritenute accoglibili. Saranno considerate non accoglibili le domande incomplete delle dichiarazioni richieste, prive dell’ISEE in corso di validità, o pervenute oltre il termine.
Nel rispetto della graduatoria delle istanze ammesse, saranno assegnati a ciascun nucleo familiare, in unica soluzion fino ad esaurimento dei fondi disponibili, un contributo economico del valore nominale di €:
- 100,00 per nuclei composti da 1 solo componente
- 200,00 per nuclei composti da 2 o 3 componenti;
- 300,00 per nuclei composti da 4 o più componenti.
L’assegnazione del contributo sarà comunicata telefonicamente all’assegnatario, unitamente alle modalità per la consegna, ai recapiti indicati nella richiesta. La mancata reperibilità comporterà l’esclusione dal beneficio e lo scorrimento della graduatoria.