Contributi per i centri estivi diurni 2021

centri estiviL’Amministrazione Comunale di Canale Monterano, al fine di favorire la frequentazione dei Centri
estivi frequentati dal mese di giugno al mese di settembre 2021, mette a disposizione dei nuclei familiari agevolazioni economiche (voucher), spendibili presso operatori autorizzati.

L’erogazione dei voucher interesserà le famiglie con minori fra 0 e 17 anni residenti nel Comune di Canale Monterano. In caso di più figli si suggerisce di presentare una sola domanda, è tuttavia possibile presentare una seconda domanda (e così via) purché riferita ad altro/a figlio/a.

Il riconoscimento dei voucher è subordinato al possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Canale Monterano (fa fede la residenza del minore iscritto ai Centri estivi);
  • età compresa tra 0 anni (compiuti) e 17 anni;
  • iscrizione del minore a un centro estivo diurno autorizzato allo svolgimento di detta attività dal comune di competenza.

Da un punto di vista economico, essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare non superiore a € 20.000. Nel caso di minori con genitori non coniugati tra loro e non conviventi si fa
riferimento all’ISEE minorenni.

Il valore del voucher è di € 100 per ogni bambino/ragazzo frequentante un centro estivo diurno. Tale importo potrà essere riproporzionato in misura minore o maggiore in base alle richieste che perverranno rispetto al finanziamento ottenuto dal Comune di Canale Monterano.

Le domande per l'assegnazione dei voucher devono essere presentate, firmate e redatte su apposito modulo (allegato A), entro e non oltre le ore 12:00 del 13/08/2021 nei seguenti modi:

• solo nel caso in cui non è possibile depositare le domande secondo le predette modalità le stesse potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 previo appuntamento.

Deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità dal richiedente e ogni altra documentazione indicata nelle specifiche sezioni dichiarate nel modello di domanda.

avviso, determina e domanda