Mostra al castello di Vulci

etruschiIl 15 luglio verrà inaugurata, nella cornice del Castello medievale dell'Abbadia di Vulci, la Mostra "Principi Immortali. Fasti dell'aristocrazia etrusca a Vulci". L'esposizione rappresenta l'edizione vulcente della mostra che, inaugurata il 30 aprile nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, torna doverosamente nel luogo di rinvenimento del contesto archeologico.

Dopo l'inaugurazione, che si terrà alle ore 18:00, è prevista, dalle 19:00 una performance di danza e pittura a cura dell'artista Maurizio Pio Rocchi dal titolo "Tessitura dello svelamento", accompagnata dalla musica dell'Ensemble Roma Sinfonietta e, dalle ore 20:30, un aperitivo inaugurale con prodotti tipici locali.

Sarà possibile visitare la mostra nel Castello di Vulci sino al 14 ottobre 2014. Negli ultimi mesi dell'anno la mostra sarà ospitata a Bruxelles nei Musei Reali di Arte e Storia per il Semestre Italiano di Presidenza Europea, grazie al contributo della Regione Lazio e del Comune di Montalto di Castro.

locandina della mostra