Notizie

Rinnovo delle concessioni di aree pubbliche

aree pubblicheE' stato avviato il procedimento per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche, in scadenza entro il 31.12.2020, ai sensi dell’art. 100, comma 5, della citata Legge Regionale n° 22 del 6 novembre 2019.

Sono oggetto di rinnovo le concessioni per l'esercizio del commercio su aree pubbliche relative a posteggi inseriti in mercati, fiere e isolati, ivi inclusi quelli finalizzati allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di vendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli, aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020.

Le suddette concessioni sono rinnovate in favore del soggetto titolare dell'azienda intestataria della concessione stessa , a prescindere della forma giuridica prescelta, sia che la conduca direttamente sia che l'abbia conferita in gestione temporanea e previa verifica della sussistenza dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali, nel rispetto delle richiamate linee guida.

In caso di conclusione positiva del procedimento la concessione è rinnovata, al soggetto titolare dell’ azienda intestataria della stessa, fino al 31 dicembre 2032.

A ulteriore chiarimento si comunica:

  • AMMINISTRAZIONE COMPETENTE: SUAP COMUNE DI CANALE MONTERANO;
  • DOMICILIO DIGITALE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • TERMINI DEL PROCEDIMENTO: i termini del procedimento sono previsti dai punti 5 e 14 delle richiamate linee guida;
  • RIMEDI ESPERIBILI IN CASO DI INERZIA DEL COMUNE: ai sensi dell’art. 2, comma 9 bis della LEGGE 7 agosto 1990, n. 241, il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia è il Responsabile dell’Area Servizi Tecnici;
  • PERSONA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Geom. Angelo Marani;
  • MODALITÀ TELEMATICHE DI ACCESSO: si potranno esercitare in via telematica i diritti di accesso tramite il DOMICILIO DIGITALE dello SUAP. L'ufficio dove è possibile prendere visione degli atti che non sono disponibili o accessibili con le modalità telematiche è sito in Canale Monterano, Piazza del Campo 9.

Durante il procedimento istruttorio, prima della sua conclusione, potranno essere presentati documenti, scritti, memorie ed osservazioni, che saranno debitamente valutati.

delibera della Regione Lazio