Misure eccezionali a sostegno delle imprese

sostegno alle impreseSi comunica ai titolari di imprese artigianali e commerciali presenti in questo territorio che il comune di Canale Monterano è risultato beneficiario del Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nelle Aree interne - Legge 27 dicembre 2019 n. 160 e s.m.i

Il DPCM 24 settembre 2020 ha stabilito termini, modalità di accesso e rendicontazione del contributo a fondo perduto per €148.888,18 da ripartirsi in 3 annualità dal 2020 al 2022.
Lo stanziamento previsto per il 2020 è di € 63.809,22 da erogarsi tra le imprese artigianali e commerciali presenti nel nostro Comune secondo le finalità e le modalità contenute nel precitato DPCM.

Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e microimprese svolte in ambito commerciale e artigianale identificate come di seguito dalla compresenza dei seguenti tre requisiti:

1. piccole e microimprese in ambito commerciale e artigianale che svolgano attività economiche attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio del comune di Canale Monterano;
  2. piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
  3. piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Al fine dell’ottenimento del beneficio le imprese devono:

• essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
  • non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
  • essere in regola con il versamento dei tributi comunali.

Le domande di contributo dovranno pervenire:

• a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura previsti
  • per raccomandata A/R all’indirizzo del Comune

entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 29 gennaio 2021.

bando, delibera, determina e domanda