Sciopero del servizio di raccolta dei rifiuti

porta a porta3Martedì 29 e mercoledì 30 gennaio il servizio di raccolta dei rifiuti e spazzamento a Canale e Montevirginio non sarà effettuato a causa dell'astensione dal lavoro per 48 ore degli operatori della Coop 29 Giugno, affidataria del servizio.

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato FIADEL il 22 dicembre scorso "in mancanza del pagamento della 13ª mensilità e nell'incertezza dello stipendio di dicembre".

L'Amministrazione Comunale sostiene le ragioni dei lavoratori, curando il puntuale pagamento dei servizi alla Coop 29 Giugno e intervenendo verso la società per garantire l'esatto adempimento degli obblighi. La stessa Coop 29 Giugno ha annunciato di aver effettuato il pagamento della 13esima mensilità oggi 28 gennaio.

L'Amministrazione Comunale è intenzionata a porre in atto ogni azione a tutela dei diritti dei lavoratori e dei cittadini.

La cittadinanza è caldamente invitata ad evitare l'esposizione dei rifiuti, per prevenire possibili situazioni di difficoltà per l'igiene pubblica e per il decoro cittadino.