Con la legge 112/2016, nota come legge sul “Dopo di noi”, il legislatore ha introdotto importanti agevolazioni fiscali a supporto di tutte quelle iniziative orientate ad aiutare le persone con disabilità per decidere come vivere, dove vivere e con chi vivere quando non avranno più accanto i loro genitori o familiari.
A questo proposito il Comune di Bracciano, capofila del distretto 4.3, ha emesso un avviso pubblico per l’individuazione e la selezione di persone adulte con disabilità grave, di cui all’art.3, comma 3, della Legge n. 104/1992, prive di sostegno familiare in quanto mancanti dei genitori o con genitori non in grado di fornire adeguata protezione, nonché in situazione di progressiva presa in carico da parte dei servizi territoriali già durante l’esistenza in vita dei genitori, in vista del venir meno degli stessi, che costituiranno l'utenza per gli interventi programmati.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, al protocollo generale del proprio Comune di residenza, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28/12/2018, tramite un plico debitamente chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura in maniera da garantirne l’integrità.