Ricordiamo ai cittadini che il servizio di ritiro dei pannolini e dei pannoloni è attivo tutti i giorni della settimana, tranne la domenica, comprese le feste infrasettimanali, indipendentemente dal calendario settimanale della raccolta.
Per il conferimento, i pannolini e i pannoloni devono essere posti in un sacchetto semitrasparente da collocare sopra il bidoncino dei rifiuti domestici previsto da calendario oppure posizionato in modo da evitare attacchi da parte di animali.
Per rendere più efficiente l’attivazione del servizio e cercare di coprire le diverse esigenze dell’utenza, si chiede agli interessati di compilare il modulo predisposto, disponibile in Comune o scaricabile dal sito web istituzionale (bottone “modulistica”), e di inviarlo in una delle seguenti modalità:
- presentato all’ufficio Protocollo del Comune,
- come allegato ad una e-mail ordinaria da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
- come allegato ad una PEC da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
- inviato via fax al numero 06/9962637.
L’invio di una PEC, per i cittadini che hanno questa possibilità, è preferibile rispetto ad una mail ordinaria in quanto riduce i tempi di protocollazione della richiesta.
Se si utilizza il canale PEC (Posta Elettronica Certificata), le informazioni richieste dal modulo possono essere riportate direttamente nel testo stesso della mail, evitando così di allegare il modulo compilato. Tali informazioni riguardano:
- dati del richiedente, anche se non utente del servizio comunale di gestione dei rifiuti: nome, data e luogo di nascita, indirizzo residenza, recapito telefonico;
- tipologia di ritiro: pannolini, pannoloni per anziani e disabili;
- dati del destinatario del servizio, che deve essere obbligatoriamente utente del servizio rifiuti: nome, codice fiscale, indirizzo di ritiro, n° denuncia TARI (recuperabile dalla lettera che accompagna il prospetto di pagamento TARI)
- note aggiuntive: eventuali indicazioni aggiuntive per facilitare lo svolgimento del servizio.