Prospettive di valorizzazione del Borgo di Monterano

Comune di Canale MonteranoL’Amministrazione Comunale di Canale Monterano, insieme con Regione Lazio, Riserva Monterano e Università La Sapienza di Roma – Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio ha organizzato l’iniziativa “Il Borgo di Monterano: caratteri identitari e prospettive di valorizzazione” che si svolgerà domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 16:00 presso la sala “Marcello Natili” in piazza Tubingen.

Un’iniziativa di qualità e “coraggiosa”, con la quale l’Amministrazione intende portare all’attenzione dei cittadini, addetti ai lavori e professionisti, un tema importante quale la salvaguardia e la tutela dei beni e la loro valorizzazione.

“La città morta di Monterano - commenta il vicesindaco Stefano Ciferri - è senza dubbio un patrimonio di inestimabile valore, visitato ogni anno da migliaia di persone, nonché un luogo dal forte carattere identitario per la comunità di Canale Monterano, che proprio per questo ha bisogno di cure e, allo stesso tempo, di una corretta gestione che ne preveda anche la valorizzazione”.

Appuntamento quindi immancabile, reso possibile grazie anche al lavoro e alla partnership di molte associazioni del territorio come Forum Clodii, Ass. Inchiostro del Futuro, Coop. sociale Limph@ e Pro-Loco di Canale Monterano.

Il Borgo di Monterano