Si informano i cittadini che è volontà di questa Amministrazione istituire 5 attività di inclusione sociale della durata di cinque mesi per un importo complessivo di € 600,00 ciascuna. Le attività, rivolte a persone diversamente abili e/o con problematiche di inclusione sociale residenti nel comune di Canale Monterano e di età non superiore a 50 anni.
Le attività sono ispirate ai seguenti principi e priorità generali: accrescimento dell'autostima dei soggetti destinatari degli interventi, sviluppo della consapevolezza del proprio "progetto di vita".
I destinatari degli interventi saranno selezionati tra:
- disabili fisici, psichici e sensoriali certificati,
- soggetti a rischio di esclusione sociale e lavorativa in carico ai servizi sociali.
Gli interessati dovranno compilare apposito modulo, reperibile presso l'ufficio servizi sociali o scaricabile da questo sito, e consegnarlo all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 22 marzo 2017, pena l'esclusione.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
- certificato di invalidità o certificazione medico-specialistica attestante patologie di particolare entità,
- certificazione I.S.E.E.,
- certificato del medico curante o specialista attestante l'idoneità a svolgere attività che prevedano l'utilizzo di semplici strumenti per attività di piccola manutenzione e giardinaggio, nonche' attività amministrative di ufficio.
Le domande pervenute saranno valutate da apposita commissione che, esaminate le evidenze documentali e la tipologia di disabilità o rischio di esclusione sociale o lavorativa, redigerà relativa graduatoria. Il punteggio sarà attribuito fino ad un massimo di 10 punti.