Codice errato sui bollettini del servizio idrico

Comune di Canale MonteranoIn questi giorni i messi comunali stanno notificando degli atti di accertamento per mancato pagamento del servizio idrico. Dalla documentazione presentata da alcuni cittadini, abbiamo riscontrato che, per errore della ditta incaricata da Poste Italiane dell’elaborazione e stampa dei bollettini postali, in alcuni casi non è stato riportato il corretto codice indicato dal nostro ufficio, codice che avrebbe reso riscontrabile automaticamente dal nostro sistema informatico il versamento effettuato, bensì è stato indicato un numero errato sia nella prima che nella seconda rata.

bollettino

Si porta a conoscenza quanto segue:
1) gli uffici comunali non ricevono più materialmente il bollettino postale (infatti quando il cittadino effettua il versamento, il bollettino gli viene reso per intero);
2) i dati possono essere acquisiti solamente per via informatica, ma essendo stato indicato lo stesso codice per ambedue le rate, il sistema riconosce solamente un versamento.

Ci scusiamo anticipatamente con i contribuenti che riceveranno l’avviso di accertamento per versamenti già effettuati ma purtroppo non abbiamo altro modo di verificare il pagamento se non acquisendo fotocopia del bollettino già pagato, per poter successivamente verificare anche il corretto accredito al nostro Ente.
E’ possibile presentare direttamente all’ufficio l’eventuale bollettino pagato, o inviarne copia per fax al numero 0699679280 o per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si rammenta che l’ufficio è a disposizione per esaminare eventuali richieste di rateizzazione delle somme dovute per il servizio idrico.
Si ringrazia infine per la collaborazione tutti i contribuenti e porgiamo di nuovo le nostre scuse per il disturbo arrecato.