Dal 22 giugno al 31 luglio il comune di Canale Monterano, con la partecipazione della cooperativa Terre Verdi, organizza il centro estivo "LiberaMente" per bambini dai 4 a i 12 anni, presso la palestra comunale, il teatro, il refettorio delle scuole elementari e il piazzale antistante le scuole, in uno spazio limitato, protetto e sicuro per il sano divertimento dei bambini.
La proposta è indirizzata ad offrire idee, giochi, iniziative che sappiano coinvolgere e stimolare i bambini, e garantire alle famiglie un servizio adeguato e soddisfacente durante il vuoto scolastico, di tutela dei loro figli ma soprattutto di continuità educativa che valorizzi le potenzialità di tanti bambini. Attività espressive, artistiche, ludiche, animazione e giochi d'acqua (in una piscina gonfiabile posta nel piazzale) che saranno seguite da esperti del settore.
Sarà garantito un pasto completo preparato nella cucina della scuola materna. I pasti saranno serviti dalle 13:00 alle 14:00 presso i locali refettorio all'interno del centro estivo. Per la preparazione e la somministrazione dei pasti saranno seguite tutte le procedure di HACCP e sarà utilizzato personale qualificato.
Gli orari saranno dal lunedi al venerdì, entrata 08:00/09:00, uscita 16:30/17:00.
Il costo è di € 90,00 settimana tutto il giorno o € 55,00 settimana fino alle ore 13:00.
Sconto del 15% per i fratelli (per chi usufruisce dell'intera giornata).
Iscrizioni entro la settimana precedente a quella di cui si vuole usufruire, mediante presentazione della ricevuta del pagamento da effettuare presso gli sportelli della BCC di Capranica in Piazza Tubingen, oppure con bollettino postale sul C/C n. 51309003 intestato al comune di Canale Monterano, specificando nella causale "Centro Estivo in piscina".
Per informazioni chiamare 348.7413111 oppure 347.5760686.