Erpetofauna della R. N. Monterano

R. N. MonteranoGiovedì 16 aprile alle ore 15:00, presso gli uffici della Riserva Naturale Monterano in Piazza Tubingen 1, incontro sul tema "Erpetofauna della R. N. Monterano e introduzioni di specie aliene" promosso dalla Societas Herpetologica Italica nell'ambito di #HerpeThon2015, una serie di incontri, conferenze, tavole rotonde e rappresentazioni aventi per tema l'erpetologia e la conservazione degli anfibi e dei rettili, sia a livello locale che globale.

Programma della giornata:
15:00/15:15 - Saluti e presentazione della Guida alla natura di Canale Monterano e della sua Riserva Naturale (Angelo Stefani, Sindaco di Canale Monterano; Francesco Maria Mantero, Direttore della RN Monterano).
15:15/15:45 - Erpetofauna della RN Monterano e introduzione di specie aliene (Ernesto Filippi - erpetologo libero professionista).
15:45/16:15 - Monitoraggio delle testuggini palustri nel Lazio (Massimo Bellavita - RN Monte Rufeno, Dario Capizzi - Agenzia Regionale Parchi, Fabio Scarfò - RN Monterano).
16:15/16:45 - Le specie aliene nel Lazio (Andrea Monaco - Agenzia Regionale Parchi)
16:45/17:15 - I rettili come animali da compagnia: come gestirli, primo soccorso (Martina Colopardi - Veterinaria libera professionista).