Affidato il servizio della mensa scolastica

mensa scolastica

Con l'avvio del servizio mensa per il micronido comunale, la scuola dell'infanzia e primaria in programma per lunedì 23 settembre, alla luce della determinazione n.179 del 17.09.2024 come anticipato nel comunicato del 20 agosto 2024, si informa la cittadinanza che si è proceduto in via d'urgenza ad affidare il servizio alla ditta risultata prima in graduatoria nella procedura di gara del servizio avviata in data 14 giugno, ovvero alla Soc. Cooperativa Avvenire Cooperativa Sociale Onlus. In base all'offerta presentata il costo complessivo di ogni singolo pasto sarà pari a 5,37 euro.
La gara, di importo superiore alla soglia comunitaria, ha visto coinvolta la Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana che sta effettuando gli ultimi controlli di legge necessari per la conseguente aggiudicazione definitiva.

Si ricorda che il servizio di refezione scolastica rientra nei cosiddetti "servizi a domanda individuale" ovvero tutte quelle "attività gestite direttamente dall'ente pubblico, poste in essere non per obbligo istituzionale, che vengono utilizzate a richiesta dell'utente e che non siano state dichiarate gratuite".

Alla luce della procedura in corso, delle tariffe approvate con deliberazione di Giunta n. 122 del 30 ottobre 2023 e del regolamento approvato con delibera di Consiglio comunale n. 14 del 03.06.2024, queste sono le tariffe a carico delle famiglie in vigore fino a dicembre 2024:

• tariffa alunni non residenti: 5,37 euro
  • tariffa alunni residenti: 3,25 euro (con la compartecipazione di fondi comunali fino al raggiungimento dei 5,37 euro del singolo pasto)

Per i residenti sono inoltre previste le seguenti agevolazioni, sostenibili grazie alla copertura con fondi provenienti dalle casse comunali fino al raggiungimento del costo complessivo pari appunto a 5,37 euro. Il costo del pasto sarà quindi:

• famiglia con ISEE da 0 a 5.000 euro: 1,62 euro
  • famiglia con ISEE da 5.000,01 a 7.000 euro: 2,27 euro
  • alunno diveramente abile: 1,62 euro
  • famiglia con più di 2 bambini iscritti a mensa (a partire dal terzo): 1,62 euro