“Carta dedicata a te” 2024

“Carta dedicata a te” 2024Da lunedì 9 settembre 2024 sono disponibili le graduatorie dei beneficiari selezionati dall'INPS per la "Carta Dedicata a Te" anno 2024.
Si informa che, in ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, nella graduatoria sarà riportato esclusivamente il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per l'anno 2024.

Coloro che sono presenti nella suddetta graduatoria e sono stati già beneficiari lo scorso anno della misura, dovranno utilizzare la medesima carta in loro possesso. L’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si è titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

In caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te si potrà richiedere la sostituzione di questa in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Solo i nuovi beneficiari riceveranno nelle prossime settimane, per posta, una lettera contenente il codice e le istruzioni per il ritiro della carta presso gli uffici postali.

Si rammenta che il primo pagamento utile per la validazione della carta dovrà avvenire entro e non oltre il 16.12.2024.

protocollo DSU