Servizio di mensa scolastica 2024-2025

Servizio di mensa scolasticaDal 20 agosto al 20 settembre sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica: il genitore o chi esercita la potestà genitoriale deve accedere al sito https://www.halleyweb.com/c058016/po/po_login.php, autenticarsi tramite le credenziali SPID O CIE, cliccare su "Scuola, nido e servizi a domanda individuale" e compilare la domanda online per ciascun figlio.

Per il servizio mensa dedicato al micronido comunale l’iscrizione sarà attiva solo dopo la pubblicazione della graduatoria degli ammessi.
Per chi effettuerà l’iscrizione tramite smartphone e tablet è consigliabile che esegua la procedura utilizzando la modalità "sito desktop", utilizzando la visualizzazione in orizzontale dello schermo.

Nella domanda dovrà essere indicata l’eventuale necessità di diete speciali per motivi etici, religiosi o culturali; nel caso di necessità di diete speciali per motivi di salute va allegato il certificato medico.

Ai sensi dell’art.4 del Regolamento disciplinante il servizio mensa scolastica dei bambini del micronido, degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale (approvato con delibera di Consiglio comunale n. 14 del 03.06.2024) il Comune di Canale Monterano si riserva la facoltà di non accogliere l’iscrizione al servizio di refezione di coloro che non abbiamo provveduto al mancato pagamento dei relativi buoni pasto digitali riferiti agli anni precedenti. Gli uffici comunali sono a disposizione per verificare il debito e/o il credito disponibile.
Si specifica che i pasti residui degli anni precedenti saranno trasferiti e utilizzabili nell’anno scolastico 2024/2025.

Nella domanda online, qualora si volesse usufruire delle agevolazioni previste come da Regolamento (opzione solo per i residenti), va dichiarato il valore dell’attestazione ISEE 2024 indicato nella sezione “PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI O A FAMIGLIE CON MINORENNI”. L’ISEE dichiarato resta valido per tutto l’anno scolastico 2024/2025. In caso di ISEE corrente o di nuovo ISEE, può essere richiesta la rideterminazione della tariffa tramite mail da inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: la tariffa agevolata sarà applicata dal mese successivo alla presentazione della documentazione (art. 6 del Regolamento).

Sono inoltre previste ulteriori agevolazioni (sempre riservate ai soli residenti nel Comune di Canale Monterano) che prevedono una compartecipazione al 50% per:
- I nuclei familiari con più di due figli che usufruiscono del servizio mensa scolastica, a partire dal terzo figlio;
- I portatori di handicap, a seguito di caricamento sul portale della certificazione;
- Situazione di disagio sociale in carico ai Servizi Sociali

Per l’annualità 2024 la quota del buono pasto a carico della famiglia per i residenti è pari a € 3,25.
Per quanto riguarda i non residenti, poiché sono ancora in corso le procedure per l’aggiudicazione del servizio mensa, la tariffa sarà resa pubblica con successiva nota pubblicata sul sito istituzionale dell’ente e comunque sul portale dedicato alle iscrizioni. Possono usufruire della riduzione della tariffa e delle agevolazioni previste da Regolamento solo i residenti nel Comune di Canale Monterano.

Il pagamento dei buoni pasto deve avvenire anticipatamente e online nella sezione "Pagamenti PagoPA spontanei" dell'area riservata al cittadino, macroarea "Servizi per la scuola → Refezione", con carta di credito o con avviso di pagamento generato dall'applicazione e pagabile presso gli uffici postali e le tabaccherie. In caso di difficoltà con la procedura di pagamento si prega di contattare l’Ufficio Servizi Scolastici al n. di telefono 06.9962401 int. 17 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In considerazione delle procedure di aggiudicazione del servizio mensa ancora in corso, con successiva informativa verrà comunicato l’inizio del servizio di mensa scolastica per l’a.s. 2024/2025, mentre per la conclusione si farà riferimento ai calendari scolastici di riferimento. Il menù sarà consultabile nel sito del Comune oltre che dal portale dedicato al servizio mensa.