Richiesta del certificato di Idoneità Alloggiativa

Prefettura di RomaSi avvisano i cittadini stranieri che dal 30 Settembre 2014 il certificato idoneità alloggiativa va richiesto esclusivamente tramite la nuova procedura telematica in quanto la Prefettura di Roma non accetterà le attestazioni di idoneità alloggiativa rilasciate in modalità cartacea dagli Uffici Tecnici Comunali. Il modulo per la richiesta va compilato on line sul sito della Prefettura di Roma all'indirizzo http://servizi.utgroma.it/ria/richiesta/nuova.

Per ulteriori informazioni, relative a procedura e documentazione, invitiamo a collegarsi al sito della Prefettura di Roma www.prefettura.it/roma nella sezione "Sportello Unico Immigrazione".

Importante: dopo aver seguito la procedura indicata bisogna salvare la domanda in formato pdf, stamparla e presentarla presso l’ufficio Protocollo del Comune. Non sarà più necessario ritirare il certificato di idoneità alloggiativa presso il Comune per consegnarlo allo Sportello Unico per l'immigrazione, la trasmissione avverrà per via telematica.