Bonus Energia 2023

Bonus Energia 2023La Legge regionale 23 novembre 2022, n. 19, al fine di fare fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia e limitarne gli effetti negativi per le imprese e le famiglie, ha istituito il “Fondo regionale per il rincaro energia”, con una dotazione complessiva pari ad euro 25.000.000.

Il Distretto sociosanitario Roma 4.3, formato dai Comuni di Bracciano, capofila, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano dispone di una somma complessiva pari ad euro 197.416,16, per l’erogazione di aiuti economici una tantum, in favore delle famiglie in possesso dei requisiti descritti nei paragrafi successivi.

Il Bonus Energia Lazio prevede l’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum” pari a 150,00 € per ciascun nucleo familiare beneficiario. L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all'eccezionale aumento dei prezzi dell’energia. Possono presentare domanda per il Bonus Energia Lazio i nuclei familiari:

• residenti, alla data di presentazione della Domanda, in uno dei Comuni del Distretto sociosanitario Roma 4.3;
  • di cui un componente sia intestatario di contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico residenti;
  • con una Attestazione ISEE ordinario o corrente, vigente alla data di presentazione della domanda, di valore pari o inferiore a 25 mila euro.

La domanda deve essere presentata a partire dalle ore 9:00 del 04/05/2023 ed entro le ore 20:00 del 30/06/2023 esclusivamente tramite il seguente indirizzo link: https://distrettosocialeroma43.sicare.it/sicare/benvenuto.php

Per accedere alla piattaforma è necessario cliccare su "Accedi con SPID", selezionare il Comune "Distretto Sociale Roma 4.3" e quindi cliccare su "Entra con SPID". Una volta completato l'accesso il cittadino dovrà compilare i suoi dati anagrafici mancanti e premere il bottone "Salva". Per presentare domanda cliccare sulla pallocca "Nuova Richiesta", si aprirà una finestra dove troverà il bando aperto. Per iniziare la domanda premere "+ Nuova richiesta". Tutti gli step della domanda dovranno essere salvati.

avviso Bonus Energia